img +39.35.225556
info@studiodentisticorussi.it
img Via Verdi, 33, Bergamo
  • Follow us:

dottoressa lucia russi dentista a bergamo

La dott.ssa Lucia Russi, medico specializzato in odontoiatria e protesi  dentaria, avvia la sua attività professionale a Bergamo nell’anno 1981, e nel 1983 apre lo studio di Via Verdi 33, dove tuttora  esercita la sua professione.

Fin dai primi anni di attività ha ben chiaro in mente che ai suoi pazienti debba essere offerta la possibilità di curarsi con le tecniche più aggiornate esistenti sul mercato seguendo i corsi più prestigiosi dell’odontoiatria conservativa e, soprattutto, aprendosi alle tecniche di implantologia (ivi inclusi trapianti e reimpianti) che la portano a diventare una delle allieve/collaboratrici dell’implantologo più affermato ed innovativo allora operante in Italia, il prof. Giordano Muratori.

Per quanto la sua attività proceda piena di soddisfazioni e successi professionali, non smette mai di ricercare occasioni di aggiornamento che possano offrire ai pazienti le migliori cure disponibili.

E con spirito davvero pionieristico si apre all’approccio olistico e, sin dai primissimi anni novanta, abbraccia con convinzione ed entusiasmo gli studi e le applicazioni pratiche della posturologia.

L’osservazione non routinaria nella pratica professionale e il confronto con la chiropratica di alto livello (leggi prof. Meersemann) dimostrano, infatti, che alterazioni dell’occlusione interferiscono su postura e movimento (interferenze discendenti), così come disfunzioni vertebrali e nell’appoggio dei piedi possono creare squilibri nella dinamica occlusale (interferenze ascendenti).

E’ una vera rivoluzione per l’epoca, ma i pazienti capiscono presto gli enormi vantaggi che derivano da questo nuovo approccio curativo ed affidano le loro patologie, anche non strettamente odontoiatriche, alle sue cure con piena fiducia.

Il contatto che i denti hanno tra loro e la conseguente posizione mandibolare sono infatti in grado di provocare cambiamenti importanti nella posizione della colonna vertebrale.

Oltre venti anni di esperienze in questo ambito  hanno dato allo Studio Russi la possibilità di lavorare su un numero molto elevato di casi e di confrontarsi con la necessità di coinvolgere nel lavoro anche specialisti di altri settori, in grado di fornire la loro capacità e la loro esperienza per migliorare sempre di più il benessere generale dei pazienti.

Così, oggi, lo studio Russi si avvale della fattiva collaborazione di osteopati, ortopedici, fisioterapisti, podologi e altri specialisti, tutti consapevoli che solo un approccio multidisciplinare possa garantire ai pazienti i risultati migliori che la moderna medicina odontoiatrica, e non solo, sia in grado di fornire.